sabato 18 agosto 2012

Sucker Punch

Titolo: Sucker Punch
Regia: Zack Snyder
Cast: Emily Browning, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung, Abbie Cornish, Oscar Isaac, Carla Gucino, John Hamm
Trama:  Un film fantasy che ci proietta nella vivida fantasia di una ragazza per la quale il mondo dei sogni rappresenta la fuga estrema da una terribile realtà. Rinchiusa contro la sua volontà, Babydoll (Emily Browning) non ha perso la voglia di vivere. Decisa a combattere per la sua libertà, convince altre quattro prigioniere - la schietta Rocket (Jena Malone), la scaltra Blondie (Vanessa Hudgens), la leale Amber (Jamie Chung) e la riluttante Sweet Pea (Abbie Cornish) - a fare gruppo per tentare di sfuggire ad un terribile destino segnato dai loro carcerieri Blue (Oscar Isaac), Madam Gorski (Carla Gucino) e High Roller (John Hamm).


Sucker Punch di Zack Snyder.
Come posso definire questo film? Direi strano. E' molto carina la storia - a tratti un po' noiosa -, ma è strana per il fatto che si svolge in tre mondi paralleli. Abbiamo il mondo reale, quello in cui il patrigno di Babydoll vuole sottoporla alla lobotomia; il mondo fantastico numero uno, dove Babydoll immagina di essere in un orfanotrofio - che scoprirà poi essere una casa chiusa - e decide di scappare con quattro ragazze e il mondo fantastico numero due, in cui Babydoll deve combattere, per ottenere ciò che le serve a scappare.
Ho letto vari commenti su questo film. In molti sostenevano che fosse un plagio. Alcuni hanno infatti scritto che alcune scene sono state prese da "Il Signore Degli Anelli". Su questo io non posso esprimermi, dato che non ho visto quest'ultimo (prima leggo il libro, poi guardo il film).
Quindi, tralasciando questo, io l'ho trovato carino, a tratti noioso, ma carino. Ve lo consiglio soprattutto se vi piacciono i film d'azione con una spruzzata di fantasy.

1 commento:

  1. Io ho la colonna sonora di questo film! Volevo vederlo, ma quella sera ero con un gruppo di amici che mi ha incolpato di aver scelto una schifezza solo leggendo la trama... quindi non l'ho mai visto. Ma rimedierò! =D

    RispondiElimina