domenica 3 giugno 2012

Harry Potter e la pietra filosofale

Autore: J.K. Rowling

Trama: Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene.

Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.


"Non posso trattenermi a lungo, mamma", disse Percy . "Sono sulla carrozza di testa, i Prefetti hanno due scompartimenti riservati..."
"Oh, tu sei un Prefetto, Percy?" chiese uno dei gemelli con aria di grande sorpresa. "Avresti dovuto dircelo, non ne sapevamo niente."
"Aspetta un attimo, mi ricordo di avergli sentito dire qualcosa in proposito", disse l'altro gemello. "Una volta..."
"O due volte..."
"Un minuto..."
"Tutta l'estate..."



Come potevo non consigliarvi la saga che mi ha fatta sognare per tutta la mia infanzia?! Qua parliamo di un capolavoro, gente. Harry Potter è un libro grandioso, davvero, ve lo consiglio con tutto il mio cuore. E' adatto per grandi e piccini. E' un fantasy esplosivo. Tra bacchette magiche, scope volanti, partite di quidditch, gufi portalettere, ritratti che scompaiono e un sacco di robe strane, ma belle, vi assicuro che vi divertirete un mondo!
Ho deciso di scrivere le due citazioni qua sopra perché volevo farvi notare come il libro alterna situazioni riflessive a situazioni divertenti.
Lode a Harry Potter! :D

p.s.: Successivamente posterò anche gli altri libri della saga con relative citazioni & co. 

Nessun commento:

Posta un commento